Cronaca

Il trattore si ribalta, muore a 24 anni

Un altro incidente mortale sul lavoro in un terreno agricolo. La vittima stava lavorando in un oliveto in pendenza. Inutili i soccorsi

Un trattore rovesciato - foto di repertorio

Tragedia in un'azienda agricola di Panzano. Un giovane agricoltore ha perso la vita schiacciato dal trattore con il quale stava lavorando in un oliveto. Stando a una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, in un punto in cui il terreno è in pendenza il pesante mezzo si è ribaltato e per il conduttore non c'è stato scampo. 

Il  giovane aveva 24 anni e si chiamava Lorenzo Fino, era originario di Roma e regolarmente assunto dall'azienda agricola di proprietà di uno zio.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 ma gli operatori hanno potuto solo constatare il decesso. 

La dinamica e le eventuali cause del ribaltamento sono in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri e degli addetti alla sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl. Il trattore è stato messo sotto sequestro.

Quello di oggi è il secondo incidente mortale in agricoltura avvenuto nel Chianti in pochi giorni: sabato scorso anche un uomo di 59 anni è morto a Uzzano travolto dal trattore su cui stava lavorando.