Lutto nel mondo della moda e della sartoria: a 83 anni è morto Vasco Bigozzi, imprenditore e genio precoce, artigiano per una vita e fondatore del marchio Sash.
Entrato nel mondo del lavoro a soli 14 anni, in una sartoria di via Tripoli, Bigozzi iniziò da giovanissimo a pensare a un proprio marchio e a una propria realtà imprenditoriale. Tant'è che nacquero la Bigozzi Jeans e, attorno alla metà degli anni Ottanta, la Sash. Poco dopo arrivò Pic Nic, il brand sartoriale pensato per i bambini.
Da quel momento, anche attraverso alcuni momenti complicati per la concorrenza e per la forza travolgente delle grandi aziende, Bigozzi visse una vera e propria avventura professionale. Dall'Italia, dove iniziò a lavorare anche come dipendente, andò in Tunisia, per poi tornare nuovamente nella sua Grosseto.
Proprio con la città aveva un legame profondissimo, che si manifestava più forte che mai anche allo stadio: la passione per il Grifone lo ha accompagnato sino all'ultimo.
Bigozzi lascia la moglie, Pia, e i figli Marco e Monica. I funerali si terranno domani, lunedì 4 Novembre alle 15,45, nella Chiesa del Cottolengo.