Attualità

Black out nella notte, in centinaia senza luce

Niente luce tra le località turistiche di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto a causa di un doppio guasto alla linea elettrica

Alcune centinaia di utenze elettriche sono rimaste senza luce la notte scorsa tra le località turistiche di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto a causa di un doppio guasto che i tecnici di E-distribuzione (gruppo Enel) hanno riparato riuscendo a rendere l'alimentazione elettrica a tutti verso le 1.30 dopo oltre quattro ore di black out. 

I guasti, si spiega da Enel, sono stati due: uno sulla linea interrata principale, un altro successivo sulla linea di riserva, anch'essa interrata. Le utenze posizionate nel mezzo sono rimaste senza luce e i tecnici hanno dovuto rimediare installando un cavo esterno provvisorio per collegare due cabine tra le due località marine. Con questa soluzione le utenze sono state rialimentate e nelle case è tornata la luce interrompendo i disagi, come il blocco di condizionatori e frigoriferi oltre alla mancanza di illuminazione. 

Poi è stata avviata la riparazione definitiva che prevede pure lavori di scavo per intervenire sui cavi sotterranei andati in avaria.