"Un posto tra i più belli al mondo dove il tempo si ferma e la natura vince": così Caterina Balivo descrive il faro delle Formiche di Grosseto, splendida location di mare fra le più suggestive della Toscana scelta dalla conduttrice televisiva per il relax di Ferragosto.
Le immagini sui social, su Instagram per la precisione: "In un altro pianeta, in un’altra era. Spero di tornarci presto... tutti devono sapere che c’è un posto tra i più belli al mondo dove il tempo si ferma e la natura vince", sono le parole della Balivo.
"Tutto questo è in Italia, in Toscana ed è il faro delle Formiche di Grosseto. Conoscevate questo posto?", è la conclusione del post.
Le Formiche di Grosseto si compongono di tre isolotti, sul più grande dei quali sorge appunto il faro. L'area è all'interno del Parco naturale della Maremma e fa parte del territorio comunale di Grosseto. Si tratta di un'area protetta come sito d'importanza comunitaria (pSic), zona di protezione speciale (Zps) e sito d'interesse regionale (Sir).