Cronaca

Daspo a vandalo del cavallino incubo del lungomare

In più occasioni ha danneggiato il monumento dedicato all'Aeronautica con ascia e smerigliatrice generando una situazione di panico tra i passanti

Si è più volte accanito contro il monumento dedicato al  4° stormo dell’Aeronautica militare di Grosseto generando il panico tra i passanti, per questo motivo il questore ha applicato il divieto di accesso alle aree urbane.

Diversi gli episodi avvenuti, nel mese di Aprile scorso, a Marina di Grosseto dove sul lungomare Leopoldo II di Lorena, un uomo ha danneggiato con un’ascia e una smerigliatrice angolare il Cavallino Rampante di Francesco Baracca.

Nella giornata dedicata alla Festa della Liberazione, si era presentato sempre presso il lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto, ostentando ed esibendo, un’asta di legno, alta 2 metri circa, alla cui estremità superiore era fissata una svastica in legno di colore rosso.

Il questore, su proposta della della divisione anticrimine ha disposto per l’uomo, il divieto per 2 anni di accedere e stazionare nei pressi degli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, situati sul Lungomare Leopoldo II di Lorena, a Marina di Grosseto. Se non rispetterà il provvedimento di divieto rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

Dall’inizio dell’anno sono 5 i provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane adottati dal questore Mannoni, dato in forte crescita rispetto allo stesso periodo del 2021.