Cronaca

Fiamme nell'impianto di smaltimento dei rifiuti

Divampa un rogo nei locali di raccolta e compattazione dei rifiuti: i Vigili del fuoco hanno spento l'incendio e avviato le operazioni di smassamento

È scattato nelle prime ore della mattinata di oggi, domenica 18 Gennaio, l'intervento dei Vigili del fuoco del Comando di Grosseto, che si sono recati nello stabilimento di smaltimento rifiuti in località Le Strillaie, nel territorio comunale grossetano, dove si è scatenato un incendio.

Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, è divampato nei locali destinati alla raccolta e alla compattazione del materiale destinato allo smaltimento. Le squadre dei Vigili del fuoco, equipaggiate con autorespiratori, hanno avviato le operazioni di spegnimento dei rifiuti, riuscendo a contenere l’incendio e a ridurre il rischio di propagazione agli altri settori dell’impianto.

Dopo lo spegnimento, sono state avviate le operazioni di movimentazione e smassamento del materiale bruciato, necessarie a prevenire eventuali riprese delle fiamme. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti.

Sul posto, oltre alle squadre di Vigili del fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale, oltre al personale di Arpat per lo svolgimento dei controlli tecnici.