Cronaca

Finanzieri aggrediti a sassate e bottigliate

Nel mezzo del parapiglia c'era una pattuglia della Guardia di Finanza, i militari presi a sassate sono riusciti a bloccare uno degli aggressori

Momenti di tensione a Grosseto per un parapiglia scoppiato nella zona dell'ospedale attorno ad una pattuglia della Guardia di Finanza.

I militari in servizio sono statti raggiunti da alcune sassate, sedie e sono stati presi a bottigliate ma sono riusciti a bloccare uno degli aggressori che durante la perquisizione è stato trovato in possesso di droga. Il resto del gruppo di nordafricani che aveva attirato l'attenzione dei finanzieri è riuscito a dileguarsi.

Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna "Ancora una volta i rappresentati delle forze dell'ordine che vegliano sulla sicurezza dei cittadini sono stati vilmente aggrediti da delinquenti che dimostrano di non avere rispetto della legge né delle divise e non hanno remore a reagire con la violenza a dei semplici controlli. Questo non è più tollerabile".

Il presidente della Provincia di Grosseto Francesco Limatola ha aggiunto "Esprimo solidarietà ai militari vittime dell'aggressione ed invito la comunità a sostenere l'attività della guardia di finanza".