Attualità

Giovane toscano fra i 100 più influenti d'Italia

La passione per la finanza ha portato l'Investment Associate Iag a scalare la prestigiosa classifica redatta annualmente dalla rivista Forbes

Riccardo Vanelli

C'è un giovane toscano fra i 100 under 30 più influenti d'Italia nella prestigiosa classifica redatta annualmente dalla rivista Forbes: lui è Riccardo Vanelli, 27 anni e passione per la finanza, attualmente Investment Associate presso la Italian Angels for Growth (Iag) che ne dà orgogliosamente notizia.

Originario di Grosseto dove si è diplomato al liceo scientifico Marconi, Vanelli si è laureato con lode in Amministrazione, Finanza e Controllo alla Luiss Guido Carli. Il suo interesse per l'imprenditoria e la ricerca del prossimo unicorno italiano lo hanno portato a entrare in Iag nel 2020.

Nell'Ottobre 2022, insieme a due colleghi e tre angeli, ha lanciato Eden Ventures, diventando il più giovane Venture Partner in Italia. Con l'obiettivo di rendere il Venture Capital più accessibile a studenti universitari e giovani professionisti, Riccardo ha deciso di entrare a Gennaio nel board italiano di baby vc, una Ong francese che ha lanciato i suoi bootcamp in Italia all'inizio dell'anno.