Cronaca

Imbocca l'Aurelia contromano e semina il panico

Per errore l'uomo si era immesso sulla strada statale dalla corsia dedicata all'uscita dei veicoli. Lo ha intercettato la polizia stradale

Foto d'archivio

Imbocca per errore l'Aurelia contromano e semina il panico, con la polizia stradale intervenuta a mettere in sicurezza sia lui che la circolazione salvo poi multare l'incauto automobilista e riaccompagnarlo a casa.

Protagonista della vicenda, ieri pomeriggio a Grosseto, è stato un anziano signore. L'83enne, forse confuso, si era immesso nella strada statale dalla corsia dedicata all'uscita dei veicoli anziché da quella di accesso. Così, si era trovato a percorrere la corsia nord in direzione Roma in senso contrario.

Lo ha avvistato alle 14,30 verso lo svincolo di Grosseto Sud la polizia stradale di Orbetello che ha fermato la vettura. Quindi uno dei due agenti ha scavalcato il guardrail e bloccato anche le auto in transito sulla corsia, così da scongiurare incidenti. L'anziano conducente quando si è reso conto della situazione si è spaventato. E' stato rassicurato, multato e riportato a casa dove lo aspettava la moglie.