Cronaca

Incidente sull'Aurelia, è caccia al tir pirata

Nell'impatto sono rimaste ferite tre persone. Indagini della polizia stradale per risalire al conducente dell'autoarticolato che non si è fermato

E' caccia all'autista del tir che mercoledì 13 marzo è fuggito dopo aver causato un incidente sull'Aurelia a Grosseto, con il ferimento di tre operai che viaggiavano a bordo di un furgone.

Secondo quanto ricostruito finora, l'incidente sarebbe avvenuto durante una manovra di sorpasso da parte del tir, che superando il furgone e stringendolo ne avrebbe provocato l'impatto contro il guardrail. Dopo l'incidente, però, anziché fermarsi, il mezzo pesante avrebbe tirato dritto proseguito verso Livorno.

L'incidente è avvenuto appena dopo le 16,45 del 14 Marzo vicino all'uscita di Grosseto est, in direzione Livorno. Per i soccorsi l'elicottero Pegaso si è posato direttamente in carreggiata, imbarcando i due feriti più gravi, 37 e 57 anni, per il trasferimento in codice 3 al policlinico senese delle Scotte.

L'altro ferito è un uomo di 42 anni trasportato con l'ambulanza della Croce Rossa - una delle 3 inviate sul posto dal 118 insieme a 2 automediche e all'elicottero - all'ospedale Misericordia di Grosseto. I tre non sarebbero in pericolo di vita. Qualche lieve ferita per l'uomo che era alla guida del furgone, il cui impatto sarebbe stato attutito dall'air bag.

Secondo quanto appreso, sul tratto in cui si è verificato l'incidente non sarebbero presenti telecamere. Adesso la polizia stradale indaga per risalire al conducente del tir.