Cronaca

Infermiera colpita da u pugno in pieno volto

L'aggressore è un uomo senza documenti, trovato dalle forze dell'ordine mentre vagava per la città in stato di agitazione e trasportato in ospedale

Foto di repertorio

Un'infermiera è stata aggredita durante il turno di servizio all'ospedale Misericordia da un paziente privo di documenti che, intercettato dalle forze dell'ordine mentre vagava in giro per la città in stato di evidente alterazione e agitazione, era stato portato al pronto soccorso. L'uomo ha accettato di farsi visitare ma poi, all'improvviso, ha sferrato un pugno all'infermiera in pieno volto. E' intervenuta la polizia e l'individuo è stato bloccato ma la donna ha avuto bisogno di alcuni punti di sutura per chiudere la ferita.

"E' stata una mattinata terribile - ha dichiarato il difrettore del pronto soccorso Mauro Breggia  Non è ammissibile che il nostro personale, impegnato giorno e notte, debba subire un simile trattamento. Siamo tutti scorssi e indignati".

La direzione del presidio ospedaliero ha espresso vicinanza al personale coinvolto nell'episodio violento di oggi e in quello di venerdì scorso che ha avuto per protagonista un detenuto psichiatrico nel reparto sicurezza del Misericordia.

"Esprimiamo la nostra solidarietà alla collega colpita e a tutti quegli infermieri e altri operatori sanitari che sono vittime, ogni giorno purtroppo, di violenza - ha commentato il presidente di Opi Grosseto Nicola Draoli - Fatti di questo genere sono inaccettabili".