Cronaca

Inseguito dal gruppo, poi picchiato e accoltellato

Vittima dell' aggressione un uomo che ora è ricoverato per le gravi ferite inferte a schiena e gambe. Un fermo per tentato omicidio

Inseguito, poi malmenato e accoltellato alla schiena e alle gambe. Vittima dell'aggressione, avvenuta nella serata di lunedì nei pressi della stazione ferroviaria di Grosseto, è un uomo che si trova ricoverato in prognosi riservata per le gravi lesioni riportate.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri , un gruppo di 5 persone si è avvicinato alla vittima, che in quel momento si trovava nei pressi della stazione, e dopo averlo inseguito, raggiunto e circondato, lo avrebbero malmenato, per poi accoltellarlo.

L'autorità giudiziaria ha spiccato un fermo di indiziato di delitto nei confronti del presunto accoltellatore. Il giovane, che è sospettato di aver materialmente sferrato i fendenti, è stato individuato ieri pomeriggio a Grosseto, e subito sottoposto al fermo per tentato omicidio. Secondo quanto spiegato dai militari, infatti, le ferite inferte al giovane avrebbero potuto essere letali.

Le indagini dei carabinieri proseguono, al fine di chiarire meglio la dinamica dei fatti, le motivazioni alla base dell’aggressione, nonché la definizione dei ruoli assunti dagli altri componenti del gruppo.