Cronaca

Sangue in sagrestia e offerte razziate

Ennesimo colpo in chiesa nel Grossetano. Tracce di sangue sono state rinvenute nei locali forzati dai ladri per razziare le cassette delle offerte

Hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli seminando tracce di sangue tra la porta della sacrestia ed i portacandele della parrocchia che custodiscono le offerte dei fedeli. 

Il furto è stato messo a segno presumibilmente nella notte tra sabato 14 e domenica 15 Maggio all'interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Rispescia. La porta dell’ufficio parrocchiale affacciato sul porticato è stata trovata forzata così come la porta della sacrestia.

I malviventi hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli nei portacandele. Più ingenti i danni provocati agli infissi. Nel rompere il vetro potrebbero essersi feriti visto che a terra sono state trovate tracce di sangue, repertate dalla polizia scientifica.

Le chiese di Grosseto sono nel mirino dei ladri. Il 19 Aprile scorso era toccato addirittura alla Cattedrale, da cui erano stati sottratti gli ex voto. Questione di ore, e il giorno successivo era stato denunciato il furto del crocifisso dalla chiesa di San Francesco.