Cronaca

Si toglie la vita poche ore prima dello sfratto

La tragedia è avvenuta in un'abitazione dove l'uomo, 37 anni, è stato trovato ormai senza vita dall'ufficiale giudiziario

Foto di repertorio

Tragedia a Grosseto dove un uomo di 37 anni si sarebbe tolto la vita in un appartamento poche ore prima dell'esecuzione dello sfratto. 

Lanciato l'allarme sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma per il 37enne non c'era ormai più nulla da fare. 

L'uomo si sarebbe tolto la vita nella serata di ieri e a fare la drammatica scoperta, secondo quanto emerso, sarebbe stato l'ufficiale giudiziario che questa mattina era andato a casa sua per eseguire lo sfratto gli era stato notificato.

Sul posto sono intervenuti anche la polizia con gli esperti della scientifica per i rilievi e il pubblico ministero di turno.

Una tragedia che ricorda quella avvenuta l'8 Ottobre scorso a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dove un uomo di 71 anni si tolse la vita pochi attimi prima di ricevere la notifica di sfratto.

Sul fatto sono intervenuti con una nota i consiglieri regionali Irene Galletti e Luca Rossi Romanelli. “Questa tragedia - scrivono i due consiglieri- richiama tutti noi alla responsabilità di non lasciare sole le persone in difficoltà economica e abitativa. Serve rafforzare gli strumenti di sostegno, dal Reddito di cittadinanza regionale agli interventi di emergenza abitativa, e potenziare il patrimonio Erp per offrire una reale alternativa a chi rischia di perdere la casa. Nessuno dovrebbe sentirsi senza ascolto o senza possibilità di aiuto".