Cronaca

Sulla strada la carcassa mutilata di una lupa

E' giallo sul macabro rinvenimento in un primo momento dell'animale morto ma integro, in seguito privato del muso dopo una breve scomparsa

Foto d'archivio

Macabro ritrovamento sulla strada provinciale da Baccinello a Cana di Roccalbegna: la carcassa di una lupa adulta è stata trovata in un primo momento integra su un muretto, poi successivamente privata di parte del muso.

La notizia viene data dalla sezione grossetana della Lega nazionale per la difesa del cane in un post su Facebook. Il ritrovamento dell'animale privo di vita ormai mutilato risale a martedì scorso 3 Gennaio. Il giorno precedente era stata documentata la presenza nello stesso punto del corpo ancora integro della lupa.

I resti della lupa sono stati portati all'istituto zooprofilattico per gli esami del caso e i carabinieri sono stati informati della vicenda che è ammantata di giallo: "Era una meravigliosa femmina", scrive Lndc Grosseto nel suo post. E aggiunge: "Il corpo è apparso e scomparso e nuovamente ritornato nel solito punto per 3 giorni. È infatti stato segnalato martedì pomeriggio - raccontano dall'associazione - ma già lunedì mattina era stato visto e fotografato nello stesso punto e con il muso intatto". 

[extra(0)]

"Chi lo aveva visto lunedì mattina era poi tornato sul posto per fare la segnalazione, ma il cadavere era scomparso per poi riapparire barbaramente mutilato il giorno dopo ed era stato visto la prima volta domenica 1 Gennaio nell'arco della giornata".