Si sono concluse in tragedia le ricerche del sub di 32 anni per il quale, nella giornata di ieri, sabato 11 Ottobre, è scattato l'allarme nelle acque delle isole Formiche, a poche miglia dalla costa di Marina di Grosseto. Nella tarda serata, infatti, è stato individuato il corpo sul fondale, con l'utilizzo di attrezzature di rilevazione subacquea in dotazione alla Guardia Costiera.
Il 32enne si trovava con un gruppo di appassionati, quando è stato dato l'allarme: su richiesta della Capitaneria di porto di Porto Santo Stefano, hanno preso parte alle operazione i Vigili del Fuoco con una squadra di soccorritori acquatici, cui si è aggiunto anche l'elicottero Drago.
Gli stessi Vigili del Fuoco, però, hanno poi riportato di aver verosimilmente individuato il corpo dell'uomo. La profondità del ritrovamento, a circa 60 metri, ha reso impossibile l'immersione dei sommozzatori dei pompieri.
Per questo, la Guardia Costiera ha provveduto al recupero con attrezzature in dotazione: alla fine, il corpo senza vita del 32enne è stato riportato in superficie nella giornata di oggi.