Attualità

Focolaio in una rsa, 17 anziani positivi su 22

Nuovo caso di contagio in una struttura per anziani in Toscana questa volta nel grossetano. Positivi anche 6 operatori sanitari della casa di riposo

Rsa "Le Sughere"

Sono diciassette su ventidue gli anziani positivi al coronavirus riscontrati nella rsa Le Sughere di Civitella Paganico. Sono risultati positivi anche 6 operatori sanitari della struttura. A renderlo noto la sindaca Alessandra Biondi su Facebook.

"Ieri è stata una giornata molto triste per la nostra comunità - scrive la sindaca Biondi -. Gli ospiti e il personale della Rsa Le Sughere sono quasi tutti positivi. Al momento sappiamo che stanno tutti bene ma siamo comunque preoccupati".

Fabrizio Boldrini direttore di Coeso società della salute spiega che la struttura ha provveduto a isolare i pazienti positivi dai 5 che sono risultati negativi al coronavirus, attuando tutte le misure di contenimento necessarie. 

Sono stati effettuati controlli a tappeto su tutti gli ospiti e sul personale e la cooperativa ha provveduto immediatamente alla sostituzione degli operatori che dovranno effettuare l’eventuale periodo di quarantena.