Cronaca

Cinture difettose, bloccato un bus di studenti

Nell'ambito dei controlli della Polstrada, 54 alunni hanno dovuto cambiare bus per partire in serenità per la gita scolastica. Sanzionato l'autista

Gli agenti della Polstrada hanno multato l'autista di un bus e impedito la salita degli alunni che sarebbero partiti in gita scolastica. A non funzionare correttamente otto cinture di sicurezza.

I 54 bambini di seconda e terza elementare di una scuola di Grosseto sono però saliti su un altro autobus arrivato in perfette condizioni. 

Il controllo rientra nell'ambito del piano "Partire in sicurezza, aspettare in serenità" che impegna le pattuglie di Polizia stradale a minuziosi controlli. Negli ultimi due mesi sono stati controllati oltre 200 mezzi e lo scorso 14 marzo a Firenze è stata ritirata la patente a un autista che aveva disattivato l'apparecchio che registra le ore di guida. L'uomo, inoltre, è stato sanzionato per 1000 euro e gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente. L'autista grossetano, per le cinture rotte, se l'è cavata con 200 euro di multa.