Attualità

In tilt le sale operatorie del Misericordia

Un problema idraulico in una sala operatoria del quinto piano dell'ospedale di Grosseto ha bloccato anche i blocchi operatori dei piani sottostanti

L'ospedale Misericordia si è trovato costretto a rinviare alcuni interventi chirurgici previsti per oggi a causa di un problema idraulico verificatosi nella notte danneggiando alcune sale operatorie della struttura. Oltre alla sala del quinto piano è stata compromessa la sale operatorie del quarto dove, su tre, una sola è funzionante. Nessun danno, invece, è stato riscontrato alle sale del secondo e del primo piano.

L'immediato intervento dei tecnici della Asl e degli addetti alla manutenzione ha permesso di contenere i danni. Così la direzione, in accordo con l'area tecnica e con il team che segue l'organizzazione delle sale operatorie, ha rivisto la programmazione chirurgica garantendo comunque le operazioni che non potevano essere rimandate. Gli altri saranno richiamati nei prossimi giorni.

Intanto proseguono i lavori per riparare i danni strutturali riscontrati sui soffitti, effettuare le verifiche sulle condizioni di sicurezza dei locali e della strumentazione chirurgica.