Cronaca

Spara e ferisce un ladro, è in carcere

L'udienza di Bruno Poeti di fronte al giudice per le indagini preliminari è stata fissata per mercoledì. Stessa sorte per la banda di romeni

Fissata per mercoledì mattina l’udienza di convalida di fronte al giudice per le indagini preliminari di Bruno Poeti, il poliziotto in pensione che ha esploso alcuni colpi di pistola (regolarmente posseduta) contro una banda di ladri entrata nella sua proprietà, colpendone uno.

Il legale dell’uomo fa sapere che è tranquillo e sereno; spiega, inoltre, che ha sparato solo tre colpi (inizialmente si credeva che i colpi fossero cinque, ndr) uno verso il basso e due in aria quando i quattro sono saliti a bordo dell’auto.

Poeti al momento si trova in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Per il legale è possibile che il ladro sia stato colpito di rimbalzo, mentre è da escludere che sia stato colpito quando era in auto dal momento che non ci sono fori di proiettile.

Mercoledì mattina c’è anche l’udienza di convalida nell’ospedale di Grosseto per il romeno colpito dal proiettile. Per gli altri tre della banda la convalida si terrà nel carcere di Sollicciano a Firenze dove sono stati trasferiti.