Attualità

L'avventura in carrozzina di Danilo e Luca

E' partito da Bolzano il viaggio in sedia a rotelle che fa tappa anche in Toscana. Dopo Firenze, a Grosseto per gli Europei Paralimpici di Atletica

Danilo e Luca

Danilo e Luca arrivano anche in Toscana. I due, Danilo Ragona e Luca Paiardi di 37 e 38 anni entrambe sulla sedia a rotelle, sono partiti il 6 giugno e hanno programmato 30 tappe per il coraggioso viaggio lungo le principali città italiane. 

In Toscana saranno a Firenze il 15 giugno, dove navigheranno sul kayak sull'Arno con la collaborazione dell'Associazione Canottieri Comunali Firenze; oltre allo sport dedicheranno tempo anche alla visita della città e alla Fiera Pitti, mentre nel pomeriggio incontreranno pazienti, medici e studenti Ied nel presidio di Careggi. 

Il 16 giugno, invece, sarà la volta di Grosseto dove i due viaggiatori parteciperanno alla cerimonia di chiusura dei Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera. 

Quello di Danilo e Luca oltre a un viaggio Italia anche un messaggio di speranza: un viaggio all’interno delle Unità Spinali degli ospedali, dove si inizia a capire come riprendere a vivere; un'occasione di incontro e di racconto per abbattere barriere e tabù e creare una cultura della disabilità; un viaggio alla scoperta dei propri limiti con il desiderio di superarli o anche solo di riconoscerli.