Politica

Giovanni Gentili confermato sindaco di Pitigliano

Dallo scrutinio delle schede è sembrato sin da subito un testa a testa. La lista Pitigliano in vita guida il piccolo paese della Maremma

Giovanni Gentili

Il sindaco uscente Giovanni Gentili è stato riconfermato alla guida del paese. Durante le operazioni di scrutinio Gentili ha sin da subito superato Pierluigi Camilli, ma per i due si è profilato un testa a testa vista la bassa percentuale di distacco.

Gentili della lista Pitigliano in vita ha ottenuto il 51,29% delle preferenze (1.116 voti), mentre Camilli il 48,71% (1.060 voti).

Ricordiamo i nomi delle liste e dei candidati al Consiglio comunale: Per Pitigliano in vita, i candidati al Consiglio comunale sono: Giorgio Buoni, Alessio Celata, Alberto Celata, Marco Ceppodomo, Claudia Elmi, Serena Falsetti, Irene Lauretti, Filippo Lombardelli, Paola Palombi, Alessandro Polidori, Andrea Settimelli, Massimo Ulivieri.

La lista Insieme per Pitigliano è composta dai seguenti candidati al Consiglio comunale: Enevio Baldoni, Livia Ceccobelli, Emilio Celata, Manuela Ciambruscini, Davide Denci, Francesco Maria Morini, Franco Grillo, Michelina Ladu, Lorenzo Oliveto, Sofia Reali, Mario Testa, Vasco Torti.