Cronaca

Incendio divora boschi sulle colline di Gavorrano

Il rogo è scoppiato nel bosco intorno alle 15. La sala operativa regionale ha inviato sul posto 2 elicotteri, operai forestali e volontari Aib

L'incendio sulle colline di Gavorrano

Bruciano dalle 15 di oggi pomeriggio i boschi sulle colline di Potassa. A metà pomeriggio l'incendio aveva già mandato in fumo due ettari di macchia mediterranea e piante resinose, con fiamme molto alte.

A terra hanno operato squadre di operai forestali e volontari dell'antincendio boschivo, sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni. Vista la situazione e su richiesta del direttore, sono giunti in zona anche due elicotteri del sistema regionale, inviati dalla Sala operativa.

Ulteriori squadre sono giunte sul luogo per rafforzare il dispositivo di spegnimento nel tardo pomeriggio e hanno provveduto anche alle operazioni di bonifica e sorveglianza, andando avanti a oltranza nella notte.

Il meteo non prevede piogge in arrivo per i prossimi giorni, mentre si potrà registrare un ulteriore aumento delle temperature: la Regione quindi sconsiglia l'esecuzione di abbruciamenti e sollecita la massima attenzione dei cittadini in tutte le attività all'aria aperta.