Attualità

Guasto all'elicottero, paura in volo per Renzi

Il velivolo su cui il premier stava volando da Firenze a Roma atterrato a Badia al Pino. Palazzo Chigi: "La causa è il maltempo, non problemi tecnici"

Foto da Twitter

L'elicottero che stamani trasportava il premier Matteo Renzi da Firenze a Roma è stato costretto all'atterraggio nei pressi di Arezzo, a Badia al Pino, per un problema tecnico dovuto, secondo quanto riferito da ambienti vicino allo stesso presidente del consiglio, a un guasto meccanico. Una versione che, più tardi, è stata smentita da Palazzo Chigi che ha parlato di "decisione presa a causa del maltempo".

Il velivolo è sceso in un campo sportivo senza problemi, Renzi è stato raggiunto dalla scorta ed ha proseguito il viaggio per la Capitale in auto e non ci sono state conseguebze neppure per l'equipaggio e il personale di scorta che erano in volo con lui.

"Questa mattina - ha scritto ironico su Facebook il sindaco di Civitella in Val di Chiana Massimiliano Dindalini (Pd) che ha anche postato la foto dell'elicottero sui social network - visita improvvisa del presidente del Consiglio. Caro Matteo Renzi, capisco la fretta, prima di tutto l'Italia, però la prossima volta che atterri a Civitella concedici il tempo per offrirti un caffè".