Cronaca

I due adolescenti fuggiti rintracciati a Verona

Una 14enne e un 16enne avevano fatto perdere domenica le loro tracce. Un cittadino li ha riconosciuti mentre erano a bordo di un autobus pubblico

Foto da Facebook

Quando li ha visti, ha ricollegato i loro volti a quelli che aveva visto su Facebook sotto alla notizia dei due adolescenti scomparsi due giorni fa da Prato e San Miniato. E così, un cittadino veronese ha chiamato il 113 e ha permesso alle forze dell'ordine di rintracciare Alex e Laura e condurli in questura a Verona per farli poi riabbracciare dai rispettivi genitori.

Si è concluso così il giallo dei due adolescenti che erano scappati di casa sabato scorso e la cui scomparsa era stata denunciata prima ai carabinieri di Prato dai genitori della quattordicenne che risiede con la sua famiglia a Vaiano quindi anche da quelli del sedicenne residente a San Miniato.

Secondo quanto ricostruito i due adolescenti si erano conosciuti on line e avrebbero organizzato la fuga già da qualche tempo. Dopo essersi trovati a Firenze avevano proseguito verso Bologna dove avevano spento i cellulari e avevano fatto perdere definitivamente le loro tracce fino al ritrovamento di questo pomeriggio nella cittadina veneta.