Attualità

I primi funerali delle vittime del nubifragio

Si svolgeranno mercoledì in forma privata nel Duomo di Livorno le esequie dei quattro membri della famiglia Ramacciotti uccisi dall'alluvione

Le esequie erano in programma per oggi, poi la cerimonia è stata rinviata a domani, mercoledì 13 settembre. Si svolgeranno comunque in forma strettamente privata nel Duomo di Livorno i funerali dei quattro membri della stessa famiglia che hanno perso la vita nella notte fra sabato e domenica: Simone Ramacciotti, 37 anni, il padre Roberto, 65 anni, la moglie Glenda Garzelli, 35, il figlio maggiore Filippo, appena quattro. I familiari hanno chiesto che telecamere e fotografi restino rigorosamente al di fuori della cattedrale, per tutelare il profondo dolore delle due sopravvissute: la madre di Simone e moglie di Roberto, Paola, e la nipotina Camilla, tre anni.

Anche i corpi di Roberto Vetusti, 74 anni, e Raimondo Frattali, 70, sono stati restituiti alle famiglie e le cerimonie funebri dovrebbero svolgersi domattina, anche in questo in forma privata in luoghi che non sono stati resi noti.

Devono invece essere sottoposti all'esame esterno del medico legale i corpi delle ultime due vittime, Martina Bechini, 34 anni, e Giampaolo Tampucci, 67, ritrovati nel fango dopo molte ore di ricerche (vedi articoli collegati).