Attualità

I genitori disperati scendono dal Battistero

Una telefonata del ministro alla giustizia Orlando ha convinto Stefano Barli a lasciare il tetto. La moglie lo aveva preceduto a causa di un malore

foto la nazione.it

La coppia era salita sul tetto del Battistero martedì mattina per chiedere al Tribunale dei Minori di riavere con sè i due figli di 5 e 8 anni, affidati dall'aprile scorso a una struttura fiorentina dopo una relazione dei servizi sociali che aveva evidenziato come i bambini vivessero in condizioni di povertà e di igiene precarie.

Nei prossimi giorni il ministro Orlando incontrerà Stefano Barli e ascolterà le sue ragioni. "Adesso ho una casa e un lavoro - ha detto Barli - I miei bambini devono tornare a vivere con me e con la mamma, non è giusto che il Tribunale li affidi a un'altra famiglia". "Mi sono sentito tanto solo - ha aggiunto Barli - Ma ora non sono solo. Grazie ministro".

Le rassicurazioni via telefono del ministro e la decisione di Barli di scendere sono state al centro di una seguitissima diretta della trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto".