Cronaca

Senatori ex M5S aderiscono all'Idv

I toscani Alessandra Bencini e Maurizio Romani sono stati eletti in Parlamento con il Movimento 5 Stelle nel 2013. Fittante replica su Verdini

“Con l’adesione dei senatori Romani e Bencini - ha commentato il segretario regionale dell'Idv Giovanni Fittante - acquista ancor maggiore rilievo il nuovo corso politico dell’Italia dei Valori, iniziato circa un anno e mezzo fa con l’abbandono di Antonio Di Pietro, con il rinnovamento della classe dirigente nazionale e locale e con il ricollocamento del Partito all’interno del centrosinistra”.

“La conferenza stampa di oggi – conclude Fittante – è un primo fondamentale passaggio in vista della nascita auspicabile di un gruppo parlamentare autonomo dell’IdV. L’intenzione è questa, così da creare un gruppo di persone disposte a lavorare con quegli obiettivi che come partito ci siamo posti; pronti a dialogare e a confrontarsi con tutti, lavorando sui contenuti e non sugli schemi politici". 

"Riguardo alla notizia apparsa sul Fatto Quotidiano secondo cui io sarei stato compagno di banco di scuola di Verdini, a cui darei del tu - conclude Fittante - voglio inequivocabilmente precisare che non ho mai conosciuto personalmente Verdini e che non ho mai avuto rapporti né politici ne quanto meno professionali con lui”.