Politica

I sindaci toscani in Parlamento

All'incontro fra Anci, Governo e Parlamento una quarantina di primi cittadini toscani. Brunetta protesta: "I sindaci di FI non sono stati invitati"

L'incontro fra i sindaci, il governo e il Parlamento è stato convocato per un incontro sulle principali problematiche dei Comuni. 

Nella delegazione dell'Anci Toscana sono presenti anche il presidente e sindaco di Prato Matteo Biffoni, il sindaco pentastellato di Livorno Filippo Nogarin, il direttore Simone Gheri.

La manifestazione ha suscitato le ire del capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta.

"E' estremamente grave la scelta di escludere dalla i sindaci dell'area politica di centrodestra, ovvero di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia - ha dchiarato Brunetta - La manifestazione si è trasformata in un evento di parte, senza il coinvolgimento di FI e dell'area di centrodestra nell'organizzazione degli interventi. E non è certo sufficiente un invito tardivo e frettoloso avanzato dall'Anci e dalla presidenza di Montecitorio per rimediare allo scivolone".

"Solo per il rispetto dovuto ai sindaci dei paesi colpiti dal terremoto, che interverranno in apertura - ha concluso Brunetta - Forza Italia sarà presente con una delegazione fra il pubblico. Ci auguriamo che in futuro tali eventi siano organizzati tenendo conto fin dalll'inizio di tutte le forze politiche presenti in Parlamento".