Monitor Consiglio

Il bollo della discordia fra Pd e Italia Viva

"La convivenza è ormai molto difficile. Siamo al "c'eravamo, forse, tanto amati?"

Elena Meini

“Houston,  hanno un problema e probabilmente anche grosso - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - riferendosi all’ennesimo scollamento di una maggioranza in Regione che, ormai, è attaccata, a stento, col Vinavil".

“Pd ed Italia Viva - prosegue il Consigliere - si sono divisi anche sulla controversa questione legata al bollo auto per le auto a noleggio senza conducente, peraltro una Legge da noi aspramente criticata perché decisamente scritta in malo modo e con tanti punti interrogativi ancora da sciogliere".

"E’ chiaro - precisa l’esponente leghista - che l’ennesimo strappo a Sinistra sia un fatto eclatante e comprendiamo le preoccupazioni del Capogruppo Ceccarelli ed immaginiamo pure quelle del Presidente Giani, che appare, di giorno in giorno sempre più indebolito e poco difeso pure dai suoi sodali".

“Insomma - conclude la rappresentante della Lega - tutti chiari sintomi di un malessere fra i due partiti (apprezziamo IV per il modo responsabile in cui si pone, al contrario di un Pd che vota pedissequamente tutto) che è sempre più percepito e ieri gli sguardi smarriti dei Consiglieri Pd e dei rappresentanti della Giunta in Aula, sono la plastica testimonianza di un sodalizio con Italia Viva destinato a concludersi miseramente. Noi, certo, non ci strapperemo i capelli…”.