Politica

Il centrodestra di Fitto riunito a Firenze

Il leader di 'Direzione Italia' nel capoluogo toscano con Maurizio Bianconi per l'assemblea regionale del movimento politico nato a gennaio

Si è svolta nell'auditorium del Duomo di Firenze l'assemblea regionale della Toscana di 'Direzione Italia', il movimento politico fondato da Raffaele Fitto e presentato a Roma nel gennaio scorso. La tappa fiorentina fa parte di un giro attraverso il Paese che culminerà, ha detto lo stesso Fitto, nella conferenza programmatica del 20 maggio a Milano. 

"Abbiamo tre punti di riferimento fondamentali, la prima è la nostra collocazione tra i conservatori in Europa, poi la rete territoriale che sta mettendo insieme tante realtà civiche e un programma serio alternativo a quello della sinistra di questi anni", ha detto il leader di 'Direnzione Italia'.

“Abbiamo la responsabilità - spiega Fitto - di fornire una proposta di governo seria e credibile e costruire una coalizione che sia unita. Stiamo costruendo una classe dirigente vicina ai territori e in grado di affermare responsabilità e competenza, invece che parlare alla pancia della gente. Per fare questo l'unico strumento sono le Primarie per far scegliere ai cittadini leader e programmi”.