Cronaca

Il falso medico del villaggio

La Finanza ha scoperto un biologo che praticava la professione medica in un grande residence turistico fatturando con la partita iva di un affittamere

L'uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione e per aver percepito 32.000 euro di compensi senza mai dichiararli al fisco.

Secondo gli accertamenti delle fiamme gialle di Piombino, il sedicente dottore che evadeva anche le tasse da molti anni si e' trasferito in Africa e torna in Toscana sono in estate. Per questo motivo è risultato iscritto all'anagrafe degli italiani all'estero.

Durante le ultime tre stagioni, l'uomo ha collaborato con la Croce Rossa di San Vincenzo fingendosi medico ma, secondo i riscontri dei finanzieri, in realtà è laureato in biologia e farmacia all'Università di Pisa e non possiede nessun'altra abilitazione. Quando gli investigatori glielo hanno contestato, l'uomo ha risposto di avere due lauree, una in medicina e una in farmacia, ma di non potere esibire alcuna certificazione perchè le aveva lasciate all'estero.

La partita iva che utilizzava per le fatture era quella di una società di affittacamere chiusa da tempo.