Due fermate Frecciarossa a Cecina a copertura del servizio Frecciabianca soppresso dalla scorsa estate. Ad annunciarlo è Trenitalia che dal 14 Dicembre attiverà nella stazione di Cecina la fermata per il Frecciarossa sulla direttrice Torino-Genova-Roma, prevedendo un monitoraggio sul suo utilizzo.
Il Frecciarossa 8606 (Torino Porta Nuova - Genova Piazza Principe - Roma Termini) in direzione Genova/Torino effettuerà la fermata a Cecina alle ore 9,10, mentre il treno 8623 in direzione Roma fermerà a Cecina alle ore 19,48.
"Si tratta di un risultato merito del lavoro collettivo di un territorio, quello della Costa degli Etruschi, che si è mosso unito per difendere gli interessi della collettività. - ha commentato la sindaca di Cecina Lia Burgalassi - Grazie anche alla Regione Toscana, grazie ai parlamentari Marco Simiani, che ha presentato un’interrogazione al Ministro, e Chiara Tenerini che si è adoperata nei confronti di Trenitalia.Il nostro territorio è stato riconosciuto come punto di riferimento dell’area tenendo conto delle presenze turistiche della Costa degli Etruschi che vedono il nostro ambito il secondo in Toscana, secondo solo all’area fiorentina. Continueremo a lavorare perché siano implementati i collegamenti e i servizi".