Attualità

Il fuoco tra le case, paura alle porte di Grosseto

Paura a San Martino, periferia est di Grosseto. Qui dieci focolai stanno minacciando le case e il canile. Altri sedici incendi in Toscana

Ancora fiamme in Toscana dove al momento vengono segnalati dai vigili del fuoco 16 incendi che stanno impegnando i diversi comandi provinciali. Sei di questi sono nel Grossetano. Qui il rogo più grande, dieci secondo i vigili del fuoco sarebbero i focolai che lo alimentano, è nella zona di San Martino, alla periferia est del capoluogo sulla via Scansanese, dove è stato chiuso l'omonimo ponte. 

Le fiamme non sono lontane dalle case ma al momento non vi è alcun ordine di evacuazione. Il denso fumo, che si sta estendendo verso la città, ha comunque consigliato al 118 di arrivare sul posto e aprire un presidio medico. 

Sono a lavoro 7 squadre di pompieri con 13 mezzi, oltre ai volontari coordinati dalla Sala operativa della Regione Toscana che ha inviato anche alcuni elicotteri. 

Un altro fronte abbastanza grande, sempre in provincia di Grosseto, è quello che ha attaccato il bosco tra Castiglione della Pescaia e Follonica. La colonna di fumo è visibile da molto lontano. 

Ad Arezzo i vigili del fuoco stanno intervenendo a Poppi con tre veicoli antincendio e nove uomini. I vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo a Scandicci in via Europa con un veicolo antincendio e 5 uomini. I vigili del fuoco di Lucca stanno intervenendo a Villa Basilica con una squadra e due veicoli antincendio. I vigili del fuoco di Pisa stanno intervenendo a Fauglia con una squadra e due veicoli antincendio.