Economia

Il futuro di Ge Oil&Gas è targato Toscana

In occasione dell'Annual Meeting presentato un nuovo compressore più leggero e meno inquinante che sarà interamente realizzato a Firenze

Si chiama Hprc (acronimo inglese che sta per compressore ad alta pressione) e promette di essere una innovazone nel settore in grado di ridurre in maniera significativa l'occupazione totale dell'area, il peso del trasporto garantendo al contempo un minor consumo di energia, minori costi operativi e una maggiore facilità nell'installazione.

E' la novità presentata alle oltre 1300 persone provenienti da tutto il mondo che hanno preso parte all'Annual Meeting 2015 di GE Oil & Gas e la cui realizzazione e produzione avverrà completamente nello stabilimento di Firenze.

In particolare, secondo quanto annunciato al Palazzo dei Congressi dove è anche esposto il prototipo a grandezza naturale, il compressore sarà il 30% più leggero e con un consumo di energia più basso del 5%. I benefici piu' significativi, secondo GE Oil & Gas, saranno evidenti nell'ambito del gas naturale, sia on che offshore.