Attualità

Il gran finale di Danza in fiera

Si chiude oggi la rassegna internazionale dedicata al mondo del ballo, con la coppia d'oro del panorama italiano: Anbeta Toromani e Alessandro Macario

Dopo 4 giorni a ritmo di musica la decima edizione di Danza in fiera chiude i battenti e lo fa portando a Firenze, alla Fortezza da Basso, 4 nomi d'eccezione del panorama italiano.

Su tutti i due ballerini pi amati del momento, Anbeta Toromani, storica danzatrice del talent show condotto da Maria de Filippi, e il primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, Alessandro Macario. I due che sono in scena nella città partenopea con una nuova edizione dello Schiaccianoci, a Danza in fiera divideranno i riflettori con il primo ballerino del Royal Ballet di Londra, Federico Bonelli e, direttamente da Ballando con le stelle, il giudice di flamenco Rafael Amargo.

Ma l'ultimo sarà anche il giorno delle competizioni, prima fra tutte quella della danza sportiva con il VI Trofeo Danzainfiera, che vedrà sfidarsi i gruppi in grado di mettere in scena coreografie corali.

E poi spazio ai contest di Modern, Jazz, Contemporaneo, Classico e Neoclassico con il Concorso Internazionale Expression.