Politica

Il M5S propone Uggetti per le suppletive di Siena

E' stato l'ex viceministro Buffagni a proporre al Pd la candidatura dell'ex sindaco dem di Lodi, assolto in appello dall'accusa di turbativa d'asta

Simone Uggetti - foto da Facebook

Non ha ricevuto solo le scuse ufficiali di Luigi Di Maio. Oggi Simone Uggetti, l'ex sindaco dem di Lodi assolto in appello dall'accusa di turbativa d'asta, è stato proposto dal Movimento 5 Stelle come candidato unico di pentastellati e Pd alle elezioni suppletive per il collegio di Siena che si terranno in autunno. A lanciare il suo nome è stato il viceministro dei 5 Stelle Stefano Buffagni.

"Il fatto che Simone Uggetti sia stato assolto è un bene e ci scusiamo per gli attacchi sproporzionati ma c'era stata un'indagine, delle denunce e un arresto - ha detto Buffagni - Credo che il Movimento 5 Stelle e il Pd debbano dare un segnale candidandolo nel collegio di Siena. Come M5S abbiamo fatto alcune evoluzioni e cambiato alcune posizioni all'inizio molto estreme che si sono un po' moderate".

Vedremo la replica del Pd, nazionale e toscano. Prima di Uggelli, è stata ipotizzata la candidatura alle suppletive di Siena anche per Giuseppe Conte ed Enrico Letta. Chissà come andrà a finire.