Attualità

Il masterplan di Peretola approda in Consiglio

Mercoledì 9 settembre la prima seduta dopo la pausa estiva. Al centro la relazione della giunta sulla bocciatura del piano di ampliamento dello scalo

I lavori dell'aula ricominciano dopo sei settimane di stop e sul tavolo ecco uno dei dossier più delicati per i prossimi mesi, quello dell'ampliamento dell'aeroporto di Firenze.

Dopo la richiesta da parte della commissione del ministero dell'Ambiente di integrare il masterplan presentato da Toscana Aeroporti e da Enac sul futuro sviluppo dello scalo fiorentino, la procedura di Valutazione d'impatto ambientale ha subito un rallentamento. Da qui la necessità di fare il punto sullo stato dei lavori. Ed è proprio quello che farà la giunta regionale che terrà la sua relazione davanti al consiglio regionale Mercoledì 9 settembre alle 9.30 del mattino.

L'aula, che si riunirà anche nel pomeriggio, esaminerà poi la relazione di esercizio del Corecom per il 2014 e provvederà poi ad approvare il bilancio preventivo economico 2015 di Artea. quello del parco regionale delle Alpi Apuane, del parco regionale della Maremma e il bilancio d'esercizio 2014 del Lamma.

Tutto questo non prima di aver ascoltato la relazione dell'assessore all'Agricoltura Marco Remaschi sul tema dell'emergenza ungulati in Toscana.