Spettacoli

Il meraviglioso mondo del Cirque du Soleil

Dal 5 al 9 novembre al Mandela forum di Firenze la compagnia canadese porta in scena Quidam, storia fantastica su un mondo a due facce; come il Cirque

A 18 anni dal suo debutto a Montreal, Quidam, la produzione messa in scena dal Cirque du Soleil, arriva a Firenze. Otto spettacoli, tra cui tre repliche straordinarie, per far conoscere al pubblico toscano le meraviglie del più famoso circo senza animali del mondo. 

Un circo che è anche una multinazionale, visto che solo per questo spettacolo hanno lavorato 45 artisti provenienti da 24 paesi, oltre ad altri 45 tecnici che hanno curato le luci, le musiche i costumi, il make up e tutte le sfumature che rendono lo show del più famoso circo senza animali del mondo un'esperienza unica.

Una multinazionale che ha mosso i primi passi in Quebec nel 1984, quando un gruppo di 20 artisti di strada si è messo insieme dando vita a una realtà che 28 anni dopo, nel 2012, ha fatturato 650 milioni di dollari.

Una multinazionale che parla anche un po' italiano, visto che la protagonista di Quidam è Alessandra Gonzalez, che nello spettacolo interpreta il ruolo di Zoe, ragazzina annoiata, in lotta con i genitori, che per sfuggire all'apatia si rifugia in un mondo immaginario, quello di Quidam appunto, dove incontra personaggi fantastici che la aiutano a liberare la sua anima.