Cronaca

E' morta la donna travolta dal muro di cinta crollato

La signora stava camminando a piedi lungo la strada. Il tratto che ha ceduto è lungo 60 metri. Indagini sulle cause: maltempo o vibrazioni da traffico

Il muro crollato

E' morta all'ospedale di Careggi la donna di 49 anni travolta stamattina dal crollo del muro di cinta di una villa in via del Dietro Poggio. La signora, recuperata dalle macerie dai vigili del fuoco e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, è stata subito ricoverata in terapia intensiva ma non ce l'ha fatta: le lesioni riportate erano troppo gravi e nel pomeriggio è spirata.

Il tratto di muro che ha ceduto è lungo 60 metri e altro 2 metri e mezzo e circonda una villa che in questo periodo non è abitata. 

I vigili del fuoco hanno scandagliato tutta l'area invasa da pietre e detriti per verificare che non ci fossero altri feriti. Poi sono cominciate le operazioni per lo sgombero delle macerie e la messa in sicurezza.

Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cause della cedimento. Fra le ipotesi ci sono infiltrazioni d'acqua provocate dalle piogge degli ultimi giorni oppure un eccesso di vibrazioni per il traffico: via del Dietro Poggio è usualmente percorsa solo da pedoni e ciclisti ma, in tempi recenti, è stata aperta anche alle auto per la presenza di alcuni cantieri sulle strade principali della zona.