Il consigliere regionale del Partito Democratico e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Oliviero Bigini, presidente onorario dell’Anpi Massa.
“Con Oliviero Bigini perdiamo una figura storica della sinistra massese, un punto di riferimento per la nostra comunità e per tutta la Toscana - dichiara Bugliani - La sua vita è stata un esempio straordinario di impegno civile, politico e amministrativo che ha segnato profondamente il nostro territorio e le nostre istituzioni".
"Custode e testimone della storia che ha condotto alla Liberazione, è stato un instancabile difensore dei valori dell’antifascismo e della democrazia. Non si è mai risparmiato nel mettersi al servizio delle nuove generazioni, promuovendo con passione la cultura della memoria, indispensabile per comprendere e custodire le radici della nostra libertà. Nel suo ricordo, proseguiremo a diffondere questi valori, tanto più in un anno simbolico come quello dell’80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, affinché la sua eredità resti viva e presente nella nostra comunità” conclude Bugliani.