Attualità

Il Pd regionale con i sindaci contro Poste

“La politica deve mettere il massimo impegno contro la chiusura dei 57 uffici postali". Lo ha detto Leonardo Marras durante la protesta dei sindaci

"E’ necessario che le scelte vengano riviste nell’interesse dei cittadini perché è proprio nelle zone periferiche della Toscana che il valore degli uffici postali è più alto”.

Così il capogruppo del Pd in Regione Leonardo Marras che stamani con i consiglieri Simone Bezzini, Ilaria Bugetti, Fiammetta Capirossi, Alessandra Nardini, Andrea Pieroni e Serena Spinelli ha partecipato alla manifestazione promossa da Anci Toscana contro la chiusura degli uffici postali che si è svolta davanti alla sede fiorentina di via Pellicceria. 

“E’ un nostro dovere –hanno detto congiuntamente i consiglieri presenti- fare sentire l’attenzione della Regione nei confronti di servizi fondamentali per le persone. E pensiamo in particolare agli anziani, alle persone con difficoltà, a chi ha orari di lavoro complicati. La Regione – hanno concluso i consiglieri insieme al capogruppo- ha avviato la trattativa con il Governo e l’assemblea di Palazzo Panciatichi si è già espressa unitariamente contro il piano di Poste votando la mozione che abbiamo presentato lo scorso luglio e che ha dato avvio ad un percorso di trattativa proseguito con l'apertura di un tavolo tra la Regione Toscana e il Governo”"