Politica

L'assemblea regionale Pd sarà il 13 dicembre

Il partito democratico della Toscana riunirà i suoi a Campi Bisenzio per evitare sovrapposizioni con lo sciopero generale di Cgil e Uil a Roma

Nuovo dietrofront sulla data scelta per la prossima assemblea del Partito Democratico della Toscana. Dopo aver scelto in prima battuta venerdì 12 dicembre, i dirigenti del Pd avevano deciso di posticipare di una settimana il giorno della convocazione degli 850 segretari di circolo per evitare la sovrapposizione con lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil.
Ora però si è deciso un nuovo passo indietro, con la scelta che è caduta su sabato 13 dicembre. La location scelta è lo "Spazio Reale" di San Donnino, a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze.

In quell'occasione i vertici del Pd, insieme ai 500 delegati, decideranno se il governatore uscente Enrico Rossi sarà il candidato ufficiale del partito alle prossime elezioni regionali o se, come richiesto dalla corrente dei civatiani, dovrà anche lui sottoporsi alle primarie
Non solo. I segretari di circolo definiranno anche una prima bozza di programma, che verrà poi sottoposta al giudizio dei circa 400 mila partecipanti alle ultime elezioni primarie.