Attualità

Il premier Conte è arrivato a Firenze - VIDEO

Il presidente del Consiglio è arrivato al Polo delle Scienze sociali di Novoli per tenere una lezione. Selfie e saluti con un centinaio di studenti

Giuseppe Conte

C'erano un centinaio di studenti ad attendere il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Polo  universitario di Scienze sociali di Firenze. Di nuovo nella veste di docente per una prolusione alla Scuola di Giurisprudenza su ''Il processo di neo-costituzionalizzazione del diritto privato nel contesto della tutela multilivello dei diritti e delle libertà fondamentali in Europa''. 

Qualche selfie e saluti con gli studenti, poi il saluto con il rettore dell'Ateneo di Firenze Luigi Dei e con il direttore della Scuola di Giurisprudenza Paolo Cappellini. 

Il premier in questi giorni è stato al centro della polemica sul concorso con cui è diventato professore ordinario nel 2002. Al proposito il rettore Luigi Dei ha detto che "questo concorso, ovviamente, è passato in giudicato, ci saranno tutti i verbali e quindi non ci trovo niente di particolarmente strano e significativo". Poi ha aggiunto: "Penso che sia tutto nei limiti di quella che è la norma e le regole. Onestamente non conosco gli atti di questo concorso di 16 anni fa ma penso che sia tutto a posto".