Attualità

Presidente e pendolare

Il governatore Enrico Rossi sulla Faentina, arrivo a Firenze con otto minuti di ritardo. L'assessore Ceccarelli: ''Con i nuovi treni, va meglio''

Le telecamere, bloccate all'ingresso della stazione Santa Maria Novella di Firenze dalle forze dell'ordine, non hanno potuto riprendere l'arrivo del Presidente della Regione, Enrico Rossi, al termine del suo terzo viaggio da pendolare negli ultimi 10 giorni. Ma la sostanza rimane. Sempre accompagnato dall'Assessore ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli, questa volta Rossi ha viaggiato da Borgo San Lorenzo a Firenze a bordo di un Minuetto, uno dei nuovi treni diesel in servizio sulle linee non elettrificate come la Faentina e ha potuto verificare un altro punto critico del sistema di trasporto toscano su rotaia. Gli 8 minuti di ritardo del treno sono infatti dovuti, in questo caso, al tappo che si crea in ingresso nella stazione di Santa Maria Novella, a causa dell'intenso traffico.
"Un problema - ha detto Ceccarelli - che potrà essere risolto solo con il sottoattraversamento, che alleggerirà la stazione di Firenze dal traffico dell'Alta Velocità".