Politica

Il rush finale di Matteo Renzi in Toscana

Dopo la conferenza stampa a Roma in cui ha annunciato l'abbassamento delle tasse, il premier chiude a Prato e a Firenze la campagna elettorale del PD

Nel corso della conferenza stampa a Roma il presidente del Consiglio ha annunciato che il risultato elettorale di domenica (il 25 maggio si vota per le elezioni europee e per le amministrative) non sarà dterminante. ''Sulle riforme andremo avanti comunque''.

L'ultimo giorno di campagna elettorale per il segretario nazionale del Pd è iniziato con un bagno di folla  in piazza del Duomo a Prato, dove il Pd punta a riconquistare il Comune governato negli ultimi cinque anni dal centro-destra. Il candidato a sindaco dei democratici è il renziano  Matteo Biffoni che, per candidarsi alle amministrative, si è dimesso da deputato.

Poi a Firenze in piazza Signoria, l'ultimo comizio di Renzi,  aperto dal candidato a sindaco del Pd Dario Nardella, anche lui renziano di ferro che ha scelto di dimettersi dalla Camera per tornare a fare prima il vicesindaco di Firenze e poi correre alle amministrative per Palazzo Vecchio.

Tutto il  Partito democratico toscano si è mobilitato per la chiusura nazionale in Toscana della campagna elettorale. 

Guarda qui sotto l'appello al voto in video del segretario del Pd toscano Dario Parrini.