Monitor Consiglio

Il sottosegretario di Giani costerá centomila euro

“La nuova figura di sottosegretario alla presidenza della Regione Toscana, istituita con modifica statutaria, non sarà a costo zero”

Irene Galletti

"Tre persone saranno sottratte dall'organico della Regione, mentre altre due graveranno sulle tasche dei toscani per una cifra quantificabile attorno ai 104 mila euro. Tanto costerà il famoso sottosegretario voluto dal Presidente Giani, che per mandato del Consiglio doveva essere a costo zero, anche per la dotazione del personale” dichiara Irene Galletti, presidente del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

“In un momento in cui famiglie e aziende stanno faticosamente cercando di riprendersi dalla terribile crisi economica ed energetica che ha flagellato la nostra regione, Giani pensa esclusivamente ad allargare gli uffici della sua Giunta” prosegue Galletti.

“Eppure la Corte dei Conti è già intervenuta su questo tema, obbligando la Giunta a porre rimedio  - conclude Galletti - La lezione non è stata imparata dunque, ma a Giani non importa e va a dritto. Tanto a pagare saranno i toscani”.