Cronaca

Impatto fra due tir sulla A1, traffico nel caos

L'incidente ha bloccato la circolazione in direzione sud. Traffico rallentato in direzione nord. Lunghe code. Un'ora dopo un altro incidente

Foto di repertorio

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Firenze Ovest e Borgo San Lorenzo sono intervenuti sull'autostrada A1, nel tratto il bivio con la variante di valico e Calenzano, per un incidente stradale avvenuto intorno alle 7.30 in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti. L'impatto è avvenuto sulla corsia di marcia in direzione Firenze.

Sul posto oltre ai pompieri sono arrivati anche la Polizia Stradale e il personale sanitario del 118 che ha allertato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento dei feriti. Grave, a quanto pare, uno dei conducenti.

Il traffico al momento risulta bloccato sulla corsia sud, dove si è formata una lunga coda, e rallentato sulla corsia in direzione Bologna. 

Un altro incidente si è verificato sempre sulla A1 un'ora dopo, nel tratto fra Aglio e Calenzano. Anche in questo caso si sono formati 12 chilometri di coda.

Il traffico si è lentamente regolarizzato nel corso della mattinata anche se i disagi si sono protratti a lungo. Dopo le 10.30 Autostrade per l'Italia segnalava ancora code a tratti e rallentamenti.