Attualità

Niente sci, impianti chiusi fino al 5 Marzo

La proroga dello stop è stato decisa dal ministro Speranza a poche ore dalla riapertura degli impianti per l'aggravarsi dell'epidemia

Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che vieta lo svolgimento delle attività sciistiche amatoriale fino al prossimo 5 Marzo, data di scadenza dell'ultimo Dpcm anti-Covid firmato dall'ex premier Conte..

Il nuovo stop è arrivato a poche ore dalla riapertura degli impianti, prevista per domani, 15 Gennaio, alla luce delle "mutate condizioni epidemiologiche e alla diffusa circolazione di varianti" del nuovo cononavirus, ha spiegato il Comitato tecnico scientifico in una nota. Allo stato attuale insomma, secondo gli esperti del governo, non ci sarebbero le condizioni per far riaprire gli impianti di sci con le misure di sicurezza concordate nei giorni scorsi fra il governo e le regioni. E il ministro della salute ha subito emanato la nuova ordinanza con la proroga dello stop.

Durissima la reazione dei gestori: "La stagione ormai è saltata nonostante gli investimenti effettuati per lo riaprire le attività in sicurezza. Chiediamo ristori adeguati".