Attualità

Imprenditore edile trovato morto alle Cascine

ll corpo di Ezio Taddei, 78 anni, è stato ritrovato da un passante intorno alle 6 in via dell'Aeronautica, in posizione supina, con il volto tumefatto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, nelle immediate vicinanze, hanno trovato l'auto dell'uomo, con il vetro del finestrino anteriore destro infranto. Ma questo dettaglio potrebbe essere collegabile a fatti avvenuti dopo la morte dell'imprenditore, magari un tentativo di furto.

Taddei si era allontanato da casa ieri sera dopo dopo le 21. All'una di notte non era ancora rientrato e la moglie, preoccupatissima, ha chiamato i carabinieri.

Secondo i primi rilievi, non ci sono particolari segni di violenza sul corpo e le escoriazioni che l'imprenditore ha sul viso non sarebbero sufficienti a spiegarne il decesso.

Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, dal malore all'omicidio. Il pm Paolo Berlucchi ha disposto l'autopsia.

Sulla sicurezza nel parco delle Cascine oggi è intervenuto nuovamente il sindaco di Firenze Dario Nardella. E in merito alle indagini la morte di Donatella e Alice Mugnaini, travolte dal ramo di un albero che improvvisamente si è staccato dal fusto, ha ribadito che ''l'amministrazione comunale è tranquilla e pronta a collaborare''.

Guarda qui sotto la dichiarazione in video del sindaco di Firenze Dario Nardella